Il mare di Ugento è Bandiera Blu

Pubblicato da Luciano Basile il

Il mare di Ugento è Bandiera Blu
Ugento entra nella lista ristretta delle 18 bandiere blu pugliesi

Il mare di Ugento è Bandiera Blu

La Puglia si conferma tra le regioni con il più alto numero di bandiere blu 2022 assegnate alle località rivierasche e ai porti turistici dalla ong internazionale Fee. I vessilli della regione sono 18, con tre nuovi ingressi (Castro, Rodi Garganico e Ugento) e due uscite (isole Tremiti e Otranto).

Ugento

La nostra Ugento, con le sue marine, è una delle 14 new entry italiane del 2022. Dalla Fee sono stati valutati diversi parametri, la qualità delle acque per la balneazione, ma anche tutta una serie di servizi. Vince a mani basse il Salento, che quest’anno ha cinque Comuni con la bandiera blu, Melendugno, Salve, Ugento, Castro e Nardò. In totale si tratta di 210 Comuni italiani, per complessive 427 spiagge, che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale.

Le bandiere blu pugliesi

Ecco l’elenco dei Comuni con le bandiere blu: Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta (Fg); Margherita di Savoia, Bisceglie (Bat); Polignano, Monopoli (Ba), Fasano, Ostuni, Carovigno (Br), Castellaneta, Maruggio, Ginosa (Ta), Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò (Le). 

Soggiorna da noi e goditi un mare da Bandiera Blu!

Le nostre camere:

  • 301 Room Ellenica, scoprila QUI
  • 302 Room Mandorle, scoprila QUI
  • 303 Room Ercole, scoprila QUI
  • 304 Room Grotta, scoprila QUI
  • 305 Room Libico, scoprila QUI
  • 306 Room Colosso, scoprila QUI

Come prenotare:

Scopri come prenotare in modo facile e veloce dal nostro sito, segui il TUTORIAL, poi clicca QUI

Categorie: Ugento